Cerca

La primavera è in arrivo: aiutaci a decorare! | Cognola

Aggiornato il: mar 26

Le giornate si allungano e un po' ovunque sbocciano fiori gialli, bianchi, rosa e azzurri portando una nuova allegria. Se ascolti bene puoi sentirne anche il profumo e il ronzio delle api al lavoro!

C'è chi ha cominciato a seminare il suo orticello e chi ha già fatto il cambio di stagione negli armadi... E poi ci siamo noi. Beh, anche se in queste settimane di inizio primavera il Giocastudiamo è chiuso, non vogliamo essere certo da meno! Allora ecco che le nostre vetrate si tingono di nuovi e tenui colori: i colori della primavera.


Chi ci conosce lo sa, amiamo le nostre vetrate: per noi sono come un piccolo assaggio della cura che mettiamo in ciò che facciamo. Ogni stagione ha la sua decorazione, possibilmente realizzata insieme ai bambini del Giocastudiamo. Così, quando con le mani sporche di tempera abbiamo finito di dipingere fiori e rami pieni di gemme ci siamo accorte che mancava qualcosa. Qualcosa di importante. Qualcosa che rende davvero quello spazio il nostro GIOCASTUDIAMO. Avete capito?


Ci siamo guardate e abbiamo capito che mancava il tocco dei nostri bambini!!!

Allora abbiamo pensato. E pensato. E pensato. Ok dai, forse non ci abbiamo poi dovuto pensare così a lungo. Anzi! L'idea ci è venuta come se fosse la cosa più logica di sempre: ci saremmo fatte aiutare proprio da loro. Abbiamo costruito una cassetta della posta e l'abbiamo attaccata appena fuori dalla nostra entrata, con l'invito di riempirla di primavera: farfalle, rondini, api, coccinelle e tutto ciò che suggerisce la fantasia!


Quindi se vuoi aiutarci a rendere davvero uniche le nostre vetrate, lascia un tuo disegno firmato nella cassetta della posta fuori dal Giocastudiamo di Cognola! Saremo davvero felicissime di trovarlo ed attaccarlo, in attesa di guardare presto insieme il magnifico quadro primaverile che insieme creeremo e dirci quanto e cosa ci piace.

Non vediamo l'ora!

Chiara, Maddalena, Tina.


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti